Aviva Life S.p.A. e Aviva S.p.A. dal 1 dicembre 2021 sono entrate a far parte del Gruppo CNP Assurances

Corporate Responsibility

Un impegno concreto

Ogni giorno ci impegniamo per svolgere il nostro lavoro in modo responsabile. Un impegno concreto che si traduce nella gestione consapevole dei clienti, dei fornitori, degli investitori e dei collaboratori. A questa attenzione nei confronti dei nostri principali stakeholders con cui entriamo in contatto quotidianamente si accompagna una particolare sensibilità nei confronti della comunità in cui operiamo.


Un impegno che parte da lontano e che vede il Gruppo CNP Assurances in prima linea per contribuire allo sviluppo di un mondo più sostenibile: dal 2003 l’azienda ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, facendo propri i principi che ne guidano l’attività (diritti umani, standard lavorativi, lotta alla corruzione e tutela dell’ambiente) e sin dal 2019 è entrata a far parte della Net-Zero Asset Owner Alliance. 

Nel nostro ruolo di assicuratori, siamo fortemente impegnati per promuovere politiche mirate a sviluppare la finanza sostenibile e offrire ai clienti la possibilità di optare per soluzioni che tengano conto dei fattori ambientali, sociali e di governance.


La sostenibilità comincia da qui

Avere a cuore la sostenibilità del mondo in cui viviamo vuol dire anche sapersi prendere cura della comunità aziendale. Da sempre facciamo del nostro meglio per supportare la nostra squadra di professionisti al fine di garantire un ambiente di lavoro inclusivo e flessibile. Per questo mettiamo a loro disposizione una serie di benefit per offrire un supporto reale a tutti i nuclei familiari senza distinzione. Già da diversi anni abbiamo equiparato il diritto alla genitorialità offrendo fino a 11 mesi di congedo parentale a entrambi i genitori, indipendentemente dal genere. 

Oltre alle politiche per i neo-genitori, il nostro team può contare sullo smart working e fare affidamento su una serie di iniziative di welfare aziendale che puntano a trovare un miglior bilanciamento tra vita privata e lavorativa.